mercoledì 14 marzo 2012

In principio era la notte...

...una notte tormentata, dai pensieri, dalle congetture di una mente che nonostante le proteste del corpo, non voleva dormire.

Ebbene gestire un blog, che sia valido e con dei contenuti interessanti, non è semplicissimo, richiede costanza. Iniziare un blog, lo è ancora meno, perchè il 90% dei blog muore dopo pochi giorni perchè nessuno, compreso l'autore stesso, lo considera più.

Perciò non darò molto peso a questo primo post, sarà solo un seme gettato li, e staremo a vedere se ne nasce qualcosa.

Tanto per gettare un pò di concime (argomento, il concime, che sarà ricorrente nei miei post), vi butto li un pensiero che stasera non mi da tregua.

E' nato leggendo pecoranera, il libro di Davis che ho acquistato, in formato ebook, questa sera, e sul quale scriverò una recensione non appena l'avrò terminato (promette bene). 

Lo ricopio pari pari da come l'ho scritto sulla mia pagina di Facebook:

"Il concetto del diritto all'autonomia e all'autosufficienza, intesa nella sua più primordiale forma, dovrebbe essere sancito dalla costituzione. L'individuo che volesse sciogliere i propri legami con la società, rinunciando quindi a diritti e doveri da questa imposti, DEVE avere la possibilità di farlo, fintanto che questa sua scelta non incide su quelle altrui. L'individuo deve essere l'arbitro assoluto della sua sorte. Con quale diritto la "nostra" costituzione ci priva di tale fondamentale, elementare e primordiale facoltà che fin dai tempi antichi l'uomo, come ogni essere vivente, ha sempre avuto?"
 Lascierò che questa sia la mia presentazione, e mi riprometto di scrivere qualcosa di più intelligente e interessante di qui a domani.

Buona devoluzione a tutti!

2 commenti:

  1. Ri-evoluzione poetica e non rivoluzione politica. Cambiamo le parole nostre e degli altri, ignorando il più possibile i mondi "legali" di oggi, che tali non sono più essendo fatte le leggi par élites che si eleggono da sole.

    RispondiElimina
  2. "ri-evoluzione poetica e non rivoluzione politica", bravo!

    RispondiElimina